Mancini Fiori

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home La storia

L'azienda floricola "Mancini Fiori"

L'azienda Mancini nasce nel maggio 1973 e si estende su una superficie complessiva di circa 6 ettari. E' ubicata in agro di Palagiano alla contrada "Galliano" a circa 2 chilometri dal centro abitato.

Attualmente l'azienda è coltivata per circa 4 ettari ad agrumi e per circa 2 ettari a fiori recisi. Dispone di ampi locali deposito, per la prima lavorazione e precondizionamento (celle a temperatura controllata) dei fiori recisi.

La floricoltura viene effettuata completamente in ambiente protetto. In particolare una superficie di 10.000 metri quadrati è attrezzata con serre moderne: strutture portanti in ferro con copertura in vetro.

In azienda si coltivano oltre 50 cultivars (varietà coltivate) di gerbera e circa 20 cultivars di anthurium. Le due specie hanno esigenze climatiche diverse e quindi richiedono cure colturali differenti.

Attualmente l'azienda ospita prove di confronto varietale delle specie coltivate in collaborazione con la Cattedra di Floricoltura della Facoltà di Agraria dell'Università degli Studi di Bari.

Il prodotto viene direttamente collocato sui mercati di consumo dell'Italia centrale e settentrionale.

Panoramica dall'alto delle nostre serre

 

Shop Login

Inserire ID e PW per acceder al Negozio on Line. Richiedile via Mail





Sei un fiorista? Consulta il nostro catalogo on line e scegli i tuoi fiori nell'area a te riservata li potrai ricevere in 24 ore

composizioni00026.jpg

Shop Search

 21 visitatori online